L'INDUSTRIA MECCANICA SETTEMBRE 2012


L'industria meccanica Settembre 2012

IMT Intermato presenta in fiera la nuova gamma di macchine verticali con migliorata produttività. Ideali per l'integrazione in una linea automatica, dove l'ottimizzazione è fondamentale, i nuovi torni verticali ad alta velocità WNE22-T4 di IMT Intermato sfruttano un elettromandrino sincrono da 50 kW, caratterizzato da tempi di accelerazione e decellerazione brevisimi, con il quale si possono ridurre i tempi di lavorazione e migliorare la produttività fino al 10%.
Tra le caratteristiche segnalate dal costruttore, il raffreddamento tramito liquido che offre un maggior controllo termico, oltre a nuove slitte che contribuiscono all'aumento della corsa dell'asse Z, ampliando il campo di lavoro.
I nuovi assi, dotati di movimentazione con guide a rulli, assicurano velocità superiori, mentre l'eliminazione delle porte centrali consente una rotazione del pallet più rapida, con meno parti usurabili e manutenzione. Inoltre, le due porte laterali agevolano l'accesso dell'operatore, sia per il controllo utensili, sia per la messa a punto del ciclo. Per quanto concerne i dati tecnici, il diametro massimo tornibile è di 630mm, la velocità di tapido è pari a 30 m/min, mentre le corse x e z sono rispettivamente di 400 e 650 mm. Il tornio è equipaggiato di torrette con attacco utensile VDI50 a 8 posizioni.

Download PDF

(pdf, 119,89 KB)

высокоскоростной обработки

Подробнее

ВЕРТИКАЛЬНЫЕ ТОКАРНО-КАРУСЕЛЬНЫЕ СТАНКИ СО СТОЛОМ ДО 1600 мм, С ФИКСИРОВАННОЙ ТРАВЕРСОЙ

Подробнее

ВЕРТИКАЛЬНЫЕ ТОКАРНО-КАРУСЕЛЬНЫЕ СТАНКИ C ДИАМЕТРОМ ОБРАБОТКИ ДО 7000 мм

Подробнее